venerdì 15 giugno 2007

La mia vita in un pacco di fogli

Stamattina sono andata (finalmente visto che è passato un anno) a ritirare il diploma. Un'ora e mezza di coda in posta per pagare quel benedetto bollettino, visto che ovviamente su 640 sportelli 2 soli erano aperti...-_-
E poi a scuola... continua a mettermi un po' di soggezione quel posto. Sarà che è enorme, sarà che ogni volta che ci vado mi becco il preside che mi riconosce dalla voce (è cieco), sarà che è la mia testa bacata.
Mi hanno dato il fascicolo della mia intera vita scolastica. E sottolineo intera. Tutte le pagelle dalla 5 elementare (le altre le avevo già), il diploma di terza media, crediti scolastici, stati di famiglia, dichiarazioni varie... E' stato come se mi avessero data bella incartata (bella è un parolone..) metà della mia vita. Anzi, di più.
Penso che se sommate le ore passate a scuola, a pensare alla scuola, o a studiare (questo meno eheh) siano più o meno i 4/5 della mia vita. Un po' triste...
Comunque grazie a sta risma di fogli ho finalmente scoperto quali sono stati i voti precisi con cui sono uscita!! Mi sono lambiccata il cervello per mesi (solo per la pigrizia di non andare a scuola):

  • crediti vari anni: 17
  • prove scritte: 41
  • prova orale: 34
  • punti commissione: 3
Devo ammettere però che non avere preso il massimo all'orale ancora mi rode... Sono fatta così!

Nessun commento: