domenica 17 giugno 2007

Numb3rs

La domenica sera, su Rai2, hanno ricominciato a fare Numb3rs. L'avete mai visto?
Io mi ero appassionata l'anno scorso. Tutte queste teorie...sono affascinanti. Di certo i numeri sono molto più razionali e sicuri di tanta gente che mi sta facendo andare fuori di testa in questi giorni!
Pensare però che tutto sia collegato ai numeri, che in ogni decisione ci sia uno schema, e che siamo noi stessi a crearlo, senza però rendercene conto... mi atterrisce un po'.
E' come pensare al destino. Mancanza totale di libero arbitrio. Allora che ci stiamo a fare mi chiedo?
Se qualsiasi cosa si risolve in un teorema matematico che deve avere una certa soluzione, se ogni azione si limita ad essere solo un tassello in un grande puzzle... la nostra mente, allora, a cosa serve?

Dubbi notturni senza fondamenti e senza risposta. E dire che io la metafisica l'ho sempre odiata.

Per saperne di più sul telefilm:
numb3rs.italia

Nessun commento: