Oggi è stata la volta di L'amore non va in vacanza, con Cameron Diaz, Jude Law (:ç_), Kate Winslet e Jack Black. Non so perchè continuo a torturarmi con film d'amore che finiscono bene, visto che la mia vita sentimentale si trova decisamente agli antipodi!! Certo che se mi trovassi un ometto affascinante e romantico come Jude le cose avrebbero dei risvolti veramente positivi... Piccolo particolare l'uomo così non esiste, se non nei film (americani, perchè in quelli italiani col cavolo che si trovano... stiamo diventando un popolo cinico noi). Eh... mi sa che per un bel pezzo rimarrò bloccata su ragazzi molto più simili a quelli che le due hanno inizialmente... ç_ç
Va beh, a parte questi sfoghi estemporanei... Il film mi è piaciuto molto, anche perchè scorre tranquillo e non ci sono momenti in cui ti vien voglia di mandare avanti preso dalla noia.
Ho scoperto che quasi tutto ciò che è stato scritto sull'amore... è vero. Shakspeare ha detto: "il viaggio termina quando gli innamorati si incontrano". Ah, che pensiero straordinario! Io non ho mai sperimentato nulla di vagamente simile a questo ma sono più che disposta a credere che a Shakspeare sia accaduto.Ecco..questo mi rispecchia già molto di più. Difatti, è l'inizio del film.
Credo di pensare all'amore più di quanto in realtà si dovrebbe; resto sempre sbalordita dal potere assoluto che ha di alterare e definire la nostra vita. È stato sempre Shakspeare a scrivere "l'amore è cieco". Ecco, questo so che è vero.
Per alcuni, del tutto inesplicabilmente, l'amore svanisce. Per altri semplicemente l'amore è perduto. Comunque l'amore può anche essere trovato, magari solo per una notte. E poi c'è un altro tipo d'amore, il più crudele, quello che quasi uccide le sue vittime, si chiama... amore non corrisposto.
Di quello, io sono un'esperta. La maggior parte delle storie d'amore è tra persone che si innamorano l'una dell'altra. Ma il resto di noi? Quali sono le nostre storie? Quelli di noi che ci innamoriamo "da soli". Noi siamo le vittime dell'amore unilaterale. Noi siamo i disgraziati dell'amore.
Scheda film
Nessun commento:
Posta un commento